Il suono di Stradivari – audizioni con strumenti storici

01 Gennaio 2018 - 31 Dicembre 2020

Il suono di Stradivari
Audizioni con i violini Stradivari Clisbee e Vesuvio

Si informano i gentili visitatori che il Museo del Violino e l’Auditorium Giovanni Arvedi rimarranno chiusi n attesa di nuove disposizioni, a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 aprile 2020 relativo alle misure di contrasto del COVID-19.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria all’indirizzo info@museodelviolino.org

Al Museo del Violino è possibile ascoltare i magnifici strumenti di Stradivari, Amati, Guarneri affidati ad abili solisti per attimi di indimenticabile poesia. Palcoscenico naturale per questi capolavori è l’Auditorium Giovanni Arvedi, un luogo unico dove l’architettura prova a “catturare” il suono per tradurlo in immagine; la musica, immateriale per sua natura, diviene forma, sostanza: permanente ed effimero in un dialogo senza tempo nel luogo della celebrazione della grande tradizione liutaria cremonese.

Anche il Museo del Violino aderisce alla campagna di solidarietà “Aiutiamo i nostri Ospedali” e, alla riapertura, devorrà il ricavato della prima audizione con un violino Stradivari delle proprie collezioni alla raccolta fondi per l’Associazione “Uniti per provincia di Cremona”.

Biglietto Euro 8,00

Ridotto scuole Euro 5,00

Prenotazioni: tel. 0372 080809
oppure biglietteriamdv@teatroponchielli.it

Prenotazioni gruppi: marketing@museodelviolino.org
Per i gruppi è possibile concordare ulteriori date inviando una richiesta a marketing@museodelviolino.org

Le prossime Audizioni

Le audizioni sono temporaneamente sospese e riprenderanno prima possibile.

01 Gennaio 2018
Dicembre 31