Concerti all’Auditorium

22 Febbraio @ 08:00 - 1 Marzo @ 17:00

RECUPERO SPETTACOLI “CONCERTI IN AUDITORIUM”

– Il concerto “Knock on Wood e altre storie…” di Amii Stewart e Alessandro Quarta 5et annunciato per il giorno sabato 22 febbraio presso l’Auditorium Giovanni Arvedi è stato posticipato a data da destinarsi

– Il concerto di Chiara Civello, Rita Marcotulli e Marco Decimo annunciato per il giorno giovedì 12 marzo presso l’Auditorium Giovanni Arvedi è stato posticipato a data da destinarsi

– Il concerto “Music We Love” di Viktoria Mullova e Misha Mullov-Abbado annunciato per il giorno sabato 4 aprile presso l’Auditorium Giovanni Arvedi è stato posticipato a data da destinarsi

NON APPENA POSSIBILE SARANNO ANNUNCIATE LE DATE DI RECUPERO
I biglietti già acquistati restano validi per le nuova date

Il violino ha un‘anima. E non solo in senso spirituale o filosofico. Così infatti si chiama un piccolo ma fondamentale cilindretto di legno che si trova all’interno della cassa armonica, stando a contatto con la tavola e con il fondo, mettendoli in risonanza. Ma il violino ha più anime anche dal punto di vista espressivo. E se STRADIVARIfestival è la manifestazione che esalta l’anima “classica” degli strumenti ad arco, questa terza edizione dei Concerti all’Auditorium, non a caso sottotitolata L’altra anima del violino, vuole per contro evidenziarne le altre sfumature di linguaggio. Ecco allora che il violino può “cantare” con la voce, concertandola e dialogando con lei, come nel concerto inaugurale in cui Alessandro Quarta si affianca a un mito del pop, del rhythm and blues, del jazz e della disco music quale è Amii Stewart. O come nella serata/tributo a Mina – nel 2020 la Tigre spegne 80 candeline – in cui Chiara Civello è per la prima volta sul palco assieme al rinomato pianoforte jazz di Rita Marcotulli e all’istrionico violoncellista Marco Decimo. Qualche volta l’incontro tra i generi può essere favorito da un confronto generazionale: è il caso di Viktoria Mullova, una delle più famose e acclamate violiniste del nostro tempo, che in questo progetto si reinventa e rimette in gioco grazie all’entusiasmo derivato dal condividere la scena con il figlio Misha, contrabbassista e compositore, frutto dell’amore tra la musicista russa e il celebre e  l’indimenticato direttore d’ orchestra Claudio Abbado.

Roberto Codazzi
direttore artistico

sabato 22 febbraio – posticipato a data da destinarsi
Auditorium Giovanni Arvedi, ore 21